CORSO_MATTEOTTI_LINGUAGLOSSA_ETNA_LOGO
14/10/2016, 18:50

b&b, casa, costruire casa, comprare terreno, investire, guadagnare



Casa-B&B,-la-mossa-vincente!


 Stai pensando di investire nel mattone costruendo la casa che hai sempre desiderato e vuoi dare una marcia in più al tuo investimento? Fai la mossa vincente: costruisci una Casa-B&B



Stai pensando di investire nel mattone costruendo la casa che hai sempre desiderato e vuoi dare una marcia in più al tuo investimento? Fai la mossa vincente: costruisci una Casa-B&B che ti permetterà di realizzare il tuo sogno e, insieme, di avviare un’attività lavorativa.
Negli ultimi tre anni i B&B in Italia sono in forte aumento e molti turisti li preferiscono per i prezzi più contenuti e per il clima più familiare che in essi si respira. Si tratta quindi di un’ottima opportunità di guadagno per chi vive in una località turistica.
Vediamo nel dettaglio quali sono i principali vantaggi che si ottengono costruendo una Casa-B&B

1- Recupero dei costi di costruzione
Grazie ai ricavi dell’attività di b&b l’investimento fatto per la costruzione dell’immobile sarà facilmente ammortizzabile, sollevando le famiglie dal peso di eventuali mutui e finanziamenti.

2- Più competitività
Rispetto ad appartamenti e seconde case che nel tempo sono state riconvertite in affittacamere e quindi riadattando i luoghi, una Casa-B&B viene progettata sin dall’inizio destinando una parte dell’edificio ad abitazione privata e una all’attività turistica. Ciò significa che il nostro B&B potrà avere servizi che le altre strutture sul territorio non presentano e quindi essere più competitivo sul mercato. Pensiamo alla possibilità di mettere a disposizione degli ospiti il parcheggio interno, il giardino (magari con piscina), una sala relax, camere senza barriere architettoniche per i disabili!

3- Minori costi di gestione
Se il vostro B&B è attaccato a casa vostra, per accogliere gli ospiti non dovrete spostarvi! Le spese per internet, riscaldamenti e manutenzione non sono quelle di due strutture, ma di un solo edificio e questo vi consentirà un notevole risparmio nei costi di gestione del b&b rispetto a chi lo realizza in un’abitazione differente dalla propria.

4- Maggior senso di "familiarità" per il turista
Come già anticipato, i turisti che scelgono di soggiornare in b&b non lo fanno solo per una questione economica; le ricerche rivelano infatti che in molti cercano il confort tipico di una struttura alberghiera unito alla familiarità di un’abitazione privata. La presenza del "padrone di casa" viene percepita come una garanzia di accoglienza e di assistenza.Una Casa-B&B moltiplica il valore dell’investimento iniziale e unisce famiglia e lavoro. Ideale per giovani coppie e per chiunque avesse voglia di mettere su casa e avviare un’attività nel mondo dell’accoglienza turistica.


1
PUGLISI_PROPERTY_MANAGEMENT_LOGO
Create a website