CORSO_MATTEOTTI_LINGUAGLOSSA_ETNA_LOGO
15/12/2016, 14:05

mutui, eurirs. euribor, comprare casa



Mutui:-per-risparmiare,-meglio-stipularli-adesso


 Chi ha in progetto l’acquisto di un immobile o di un terreno edificabile, non perda tempo e accenda un mutuo con tassi vantaggiosi, perché torneranno presto a salire



Tra i regali di Natale sotto l’albero meglio mettere una casa o un terreno edificabile, parola degli esperti. 
Se infatti tra i vostri progetti c’è quello di costruire la vostra abitazione o acquistarla, bisogna affrettarsi per approfittare dei tassi rasoterra dei mutui che non dureranno ancora a lungo
Chi sceglie di compiere oggi questo importante passo può trovare ad esempio un mutuo per vent’anni a tasso fisso all’ 1,5% (Bper enBanca Intesa) o può scendere anche sotto l’1% (esattamente lo 0,83% con MutuonCasa Semplice di Cariparama-Crédit Agricole). 
Tassi vantaggiosissimi rispetto a quelli sfiorati dai mutui prima della crisi, che hanno fatto crescere le erogazioni a novembre 2016 del 13,2% in più rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, in linea con l’andamento annuale che ha visto un incremento del 12,7%. 
I mutui erogati nel 2016 sono stati mediamente di 123.164 euro, tutti con tassi molto convenienti che difficilmente potranno scendere ancora, per questo è il momento di affrettarsi per garantirsi il massimo risparmio. 
Lo scenario economico internazionale, infatti, si sta evolvendo e fa pensare che i tassi torneranno a salire nei prossimi 5 anni, soprattutto nell’eurozona in cui le scelte della BCE hanno ripercussioni indirette sugli incidici Euribor ed Eurirs che a loro volta determinano i tassi dei mutui. 
Nell’incertezza, quindi, meglio affrettarsi a chiudere in questi mesi le trattative di acquisto di immobili e terreni godendo di tassi fissi decisamente vantaggiosi.  


1
PUGLISI_PROPERTY_MANAGEMENT_LOGO
Create a website