CORSO_MATTEOTTI_LINGUAGLOSSA_ETNA_LOGO
04/01/2017, 16:36

edilizia, innovazione, materiali, design, ceramica continua, casa, tendenze arredo



Tendenze-arredo-2017:-il-pavimento-senza-fughe


 Scopri il sistema brevettato di Ceramica Continua per rendere moderna ed elegante la tua casa nuova o ristrutturata.



Già le fiere degli ultimi anni ce lo avevano fatto intuire, ma il 2017 lo conferma: la tendenza arredo dell’anno è il pavimento senza fughe. Non bastano più le mattonellone 1m x 1m, che sì riducono la quantità di linee di separazione ma che ben si adattano solo ai grandi ambienti, il design contemporaneo delle case  nel 2017 non vuole più vedere la discontinuità tra una mattonella e l’altra, quella linea che, per quanto sottile, tende ad accumulare sporco e ad annerirsi. Nasce così l’idea di Ceramica Continua, il pavimento in ceramica senza fughe che aspettavi da sempre! A differenza di altre lavorazioni monolitiche (resina, calce, seminato o cocciopesto) il pavimento brevettato da Ceramica Continua è uno dei sistemi più interessanti perché possiede i pregi estetici della ceramica uniti alla resistenza del materiale e al rispetto per l’ambiente garantito dalla lavorazione. Ceramica Continua, infatti, viene ricavato da ceramica riciclata (utilizzata o comunque già prodotta) grazie ad un trattamento ad alte prestazioni a freddo. La posa avviene sovrapponendo 7-8 strati a seconda delle condizioni del fondo da rivestire, senza però superare lo spessore complessivo di 3 mm, in modo da poter esser posto anche al di sopra di pavimenti preesistenti (risparmiando i costi di demolizione), garantendo elevate prestazioni di durabilità e resistenza all’usura. 
Ma non è finita qui, il sistema riserva altri due punti di forza: non produce emissioni nocive né durante le opere di posa né successivamente anche in presenza di riscaldamento a pavimento; è un prodotto antibatterico. 
A tanti vantaggi si unisce anche il fatto che Ceramica Continua è realizzabile in qualsiasi nuance per adattarsi al meglio a ogni ambiente donandogli luce, fluidità e una bellezza contemporanea ed elegante. 


Foto: Ceramica Continua


1
PUGLISI_PROPERTY_MANAGEMENT_LOGO
Create a website