CORSO_MATTEOTTI_LINGUAGLOSSA_ETNA_LOGO
24/10/2016, 13:23

casa, ecobonus, sismabonus, detrazioni fiscali, risparmio



Casa:-continuano-i-bonus-anche-per-il-2017


 Con maggiori detrazioni fiscali, è tornato il momento di investire sulla casa



È quello che si legge nel Documento programmatico di bilancio: altri 12 mesi di detrazioni fiscali sulla casa. La proposta che il governo Italiano ha inviato all’Europa prevede nello specifico bonus fiscali differenti a seconda dei lavori che si intendono realizzare sul proprio immobile o sulle aree comuni dei condomini. Ma la bella notizia è che, grazie ai nuovi bonus, è tornato il momento di investire nella casa per migliorarne la sicurezza, l’efficienza e la bellezza, conservando così il suo valore economico!
Quali sono i bonus previsti?
Detrazioni al 65% per chi investe nell’efficienza energetica della propria abitazione e al 50% per chi la ristruttura e o acquista mobili e grandi elettrodomestici. 
Ma non è finita. Il provvedimento dispone proroghe degli incentivi per 5 anni fino al 2021 per gli interventi di efficienza energetica realizzati sulle parti comuni degli edifici condominiali e delle case popolari (36-70%), 
e del 50% per interventi antisismici su edifici ricadenti nelle zone sismiche 1, 2 e 3. 
Chi, negli scorsi anni, ha già beneficiato del bonus sa quanto questa possibilità sia importante per recuperare una cospicua parte dell’investimento fatto. È per questo che l’aumento delle percentuali del bonus rappresenta un’occasione unica da non lasciarsi scappare per apportare migliorie significative alle proprie case o a immobili su cui vogliamo investire per poi rivenderli.  



1
PUGLISI_PROPERTY_MANAGEMENT_LOGO
Create a website